Arte terapia: ritrova la donna che sei con… creatività!

Arte terapia: ritrova la donna che sei con un po’ di creatività!

La Terza Piuma propone tre incontri dedicati all’arte terapia con l’artista – arte terapeuta Daniela Bertuletti. Il filo conduttore degli incontri sarà la femminilità!

Lavoro, casa, impegni, stress, mille pensieri… questa è la routine della maggior parte delle donne moderne. Che cosa è l”Arte terapia?E’ un metodo che nasce nella seconda metà del ‘900 dall’incontro della psicologia con l’arte per una nuova, creativa esperienza e possibilità di scavare dentro di sé.

Da sempre nella storia dell’uomo l’atto artistico è un impulso istintivo e spontaneo che permette di esprimersi e di comunicare, rievocare ricordi, sensazioni e sentimenti. Un’attività che ha in sé una ricchezza enorme, ma che ormai trova così poco spazio nelle nostre vite…ecco una buona occasione per prendere un pò di tempo per noi stesse!

Daniela Bertuletti, artista e professionista dell’arte terapia, è pronta a guidarvi in una full immersion artistica per ritrovare un po’ della vostra femminilità, per abbandonarsi a ricordi e emozioni o anche sono per ritagliarsi un momento che sia dedicato esclusivamente a voi. Se volete vedere alcuni dei suoi lavori o altri percorsi che potrebbero partire presso di noi, visitate il sito internet di Daniela: ArTessere!

Un momento di condivisione, uno sfogo, un’esperienza diversa. Un’occasione da non sottovalutare per tornare un po’ bambini e colorare, modellare, dare spazio a creatività e emozioni, senza limiti, senza giudizio, senza vergogna: l’arte terapia è innanzitutto libertà di esprimersi, grazie alle tecniche, ai colori e ai materiali più disparati.

Non è necessaria nessuna abilità o competenza, solo un po’ di curiosità, di voglia di mettersi in gioco e, ovviamente… un po’ di creatività!

Vi aspettiamo mercoledì 8 e 22 febbraio e 8 marzo alle 20.30 presso “La terza piuma”, via Divisione Tridentina, 4/a (Bergamo).

Per informazioni e iscrizioni: info@laterzapiuma.it – 349 5929542

Costo del percorso: 60 euro per tutti e tre gli incontri


Leave a Reply