Mercato dell’usato: Celadina vi aspetta!

The Little Flea Market! Il Mercato dell’usato a Celadina!

The Little Flea Market, il mercato dell‘usato dedicato a chi vuole dare una nuova vita alle cose che non usa più vi aspetta il 1°sabato del mese nel quartiere di Celadina (Bergamo), in via S.Pio X, 44. The Little Flea Market è il mercato delle pulci, vorremmo un pò prendere spunti dai mercatini che si vedono nelle grandi città dove si trova di tutto e a qualsiasi prezzo! Dalle cartoline antiche, ai dischi antichi, ai vestiti vintage, ma non solo! Diamo spazio anche alle famiglie che vogliono rinnovare il loro parco libri o giochi! Perchè buttarli se qualcuno li può ancora utilizzare! Libri, giochi, abiti … cose che non vi piacciono più qui possono trovare un loro posto senza essere abbandonate nelle nostre case (e fare polvere!) o, peggio ancora, nelle discariche!

Via S. Pio vorrebbe essere rivitalizzata!

Ecco la Via durante la settimana!

Il mercato dell’usato per noi non è solo un mercato! E’ un modo per rivivere i quartieri, incontrare le persone, conoscere associazioni e realtà del territorio! La Terza Piuma cerca di coivolgere le associazioni del quartiere, il Centro Socio Culturale e la parrocchia per un evento che non vuole essere solo vendita di oggetti.

Non ci dimentichiamo delle possibilità che arrivano dalla vendita e/o acquisto di prodotti di seconda mano! Risparmiare un pochino acquistando capi o qualsiasi altro oggetto o accessorio che è stato da poco utilizzato da chi ve lo propone. Non volete acquistare? Basta un tavolino e potrete esporre ciò che non utilizzate più! L’unica regola è portare cose in buono stato o funzionanti! Immedesimatevi in chi compra e fare una prova! Oltre a tutto questo pensate che aiutate anche l’ambiente, riducendo la quota di rifiuti che vanno negli inceneritori o nelle discariche!

Conoscete la canzone di Loredana Bertè dedicata ai mercati dell’usato? E’ bella da ascoltare, ecco il link: Il Mercato dell’Usato – Loredana Bertè

Vi aspettiamo allora!  Ecco le prossime date! Sabato 4 febbraio, sabato 4 marzo e sabato 3 aprile, vi aspettiamo dalle 9.00 alle 17.00!

Per informazioni e iscrizioni: info@laterzapiuma.it  3293039541

Leave a Reply