SPAZIO MAD – Food Weekends

SPAZIO MAD – Food Weekends vi aspetta nei due fine settimana dedicati al G7 dell’agricoltura con un calendario ricco di eventi in Via Borfuro, 15.

Spazio MAD - Food Weekends

Due fine settimana dedicati al cibo locale in centro a Bergamo!


Lo Spazio, un ex chiostro del ‘700, avrà uno spazio dedicato alla somministrazione con prodotti a km zero e a filiera corta! I ragazzi di Fat Fat Banqueting (Edonè), Elena Valietti e Il Bruno – Cibo Selvaggio ci faranno gustare bevande e cibi del territorio!

Cominciamo con SABATO 7 OTTOBRE alle 18.00 il Birrificio Elav farà un laboratorio con degustazione, gratuito e aperto a tutti! Presenterà la Celtic Mater Fresh Hop in cask: è la prima birra realizzata con il luppolo fresco del nostro luppoleto in Val d’Astino. Con noi direttamente il birraio che illustrerà e spiegherà la spillatura in cask, spillatura tradizionale inglese, che enfatizza le proprietà organolettiche del luppolo fresco.

Durante la giornata potrete visitare la mostra itinerante sull’agricoltura biologica – sociale bergamasca, sorseggiare centrifughe ed estratti, zuppe e panini, dolci vegani … in un luogo tranquillo e accogliente, nel pieno centro di Bergamo.

DOMENICA 8 OTTOBRE iniziamo la giornata con il Bio Distretto e un incontro dedicato alle “mele”: avvelenate, che inducono al peccato, ma anche sinonimo di tradizione e biodiversità! A seguire un buffet offerto da Laura Castoldi de I buoni Sani, gastronomia naturale, aperta da poco. La giornata non finisce qui! La sera dalle 18.00 incontreremo i ragazzi del Tropico dei Colli che ci racconteranno la loro passione per i frutti esotici e la realizzazione del loro sogno: coltivarli in terra bergamasca!

Ci rivediamo poi SABATO 14 OTTOBRE, la giornata sarà dedicata alla storia di Bergamo! Tosca Rossi ci porterà in giro per il Borgo San Leonardo, il Borgo nel quale si trova lo Spazio MAD, e ci racconterà il passato e il presente di questa parte di città.

Che si mangia il 14 e il 15 ottobre? Ospite d’eccezione sarà IL BRUNO – vegan local street food truck – che ci farà assaggiare piatti cucinati in loco preparati con ingredienti del territorio!

DOMENICA 15 OTTOBRE dalle 18.00 ci saranno con noi i ragazzi di The Green Wire, che presenteranno un’anticipazione del loro documentario! Un viaggio di quattro ragazzi in bicicletta da Bergamo ad Alberobello, passando per aziende agricole biologiche, un’avventura che vuole essere una testimonianza che ci sono persone che credono nel cambiamento e ci provano!

Che dire, vi aspettiamo!

Per informazioni: info@laterzapiuma.it – 349 5929542








Leave a Reply