Tierra! (Quattro) nuove rotte per un mondo più umano

Tierra! e La Terza Piuma per sperimentare con creatività la sostenibilità ambientale

Tierra! è un progetto che nasce due anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare adulti e bambini attraverso vari spettacoli e incontri riguardo il tema dell’uomo e l’ambiente. Il successo e l’interessamento che ha suscitato a spinto ad allargare i propri orizzonti: quest’anno Tierra! è molto di più. La proposta per il 2017 è infatti arricchita da numerosi corsi di approfondimento e laboratori creativi per toccare letteralmente con mano ciò di cui si parla negli incontri e negli spettacoli.

E’ in questa direzione che nasce la collaborazione tra Tierra! e La Terza Piuma, che si concretizza in quattro appuntamenti imperdibili!

LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO: IL LEGNO – SABATO 19 FEBBRAIO

L’incontro si aprirà con una piccola introduzione dove verranno approfonditi i diversi aspetti della vita quotidiana, all’interno dei quali ognuno può modificare un pochino il suo comportamento, risparmiando tempo, denaro, salute… guadagnando in serenità, benessere e facendo stare meglio anche il nostro Pianeta Terra. A seguire un laboratorio di falegnameria creativa.

LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO: T-SHIRT – SABATO 11 MARZO

Una piccola introduzione su come crescere un “Bebè a costo zero” per neo o futuri genitori (liberamente per ogni famiglia e senza giudizi), a seguire laboratorio di cucito creativo: creiamo insieme un abito per il nostro bimbo con il riciclo di una vecchia t-shirt (portala da casa se ne hai una).

LABORATORIO DI CUCINA CREATIVA: CUCINIAMO CON GLI SCARTI – SABATO 8 APRILE

Perchè amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche? Essere vegan vuol dire essere “antispecista”, non sentirsi al di sopra di nessuna delle specie presenti sulla Terra. Per concludere, aperitivo finale con dispensa ricette omaggio.

LABORATORIO DI CUCITO CREATIVO – SABATO 20 MAGGIO

Trasformiamo gli abiti che non usiamo più in qualcosa da utilizzare o regalare!

 

La partecipazione è gratuita grazie al sistegno della Fondazione Cariplo.

L’iscrizione è obbligatoria: info@laterzapiuma.it– 349 5929542

Per conoscere le altre iniziative proposte dal progetto Tierra!: http://www.tierranuoverotte.it/


Leave a Reply